Catanzaro-Sassuolo, esordio sulle ali di 13mila tifosi giallorossi: le probabili formazioni

L’attesa è finita. Il Catanzaro guidato da Fabio Caserta si appresta a fare il suo esordio in campionato

L’attesa è finita. Il Catanzaro guidato da Fabio Caserta si appresta a fare il suo esordio nel campionato di Serie B 2024-25 contro il Sassuolo allenato da Fabio Grosso: il match è in programma, allo stadio “Ceravolo”, domenica 18 agosto alle 20:30. Debutto ostico per i giallorossi che, dopo la debacle in Coppa Italia al “Castellani” di Empoli, dovranno rifarsi contro una squadra retrocessa dalla Serie A e dalle individualità importantissime per la categoria. Il clima è rovente e a dimostrarlo sono i numeri dello stadio “Ceravolo“, sold-out dopo 24 ore dall’inizio della prevendita: saranno in 13mila a sostenere le Aquile.

Caserta dovrà rinunciare a Brignola, Scognamillo e Pittarello per squalifica (il primo è comunque infortunato), mentre Compagnon resterà fuori per altre due settimane a causa di un dolore all’adduttore. Assente anche Koutsoupias, che sta continuando a lavorare per recuperare la migliore condizione fisica dopo la rottura del crociato rimediata lo scorso dicembre. C’è, invece, Situm che ha smaltito il fastidio alla caviglia. Non è da escludere che il tecnico opti per un 4-4-2 con Turicchia e Bonini ai lati della coppia difensiva Antonini-Brighenti. A quel punto, Situm potrebbe agire a destra sulla linea mediana, con Petriccione e Pontisso in mezzo e Volpe sulla sinistra. In avanti attesi i gemelli del gol Iemmello e Biasci. In caso di 4-2-3-1, Situm agirebbe sulla linea difensiva e la trequarti potrebbe essere composta da Volpe e Pagano ai lati di Iemmello, con Biasci riferimento avanzato.

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso, costretto a gestire una situazione non semplice con la rosa ancora in costruzione e diversi calciatori fuori squadra. In porta, in attesa dell’arrivo di Radu, dovrebbe esserci Satalino. Nel 4-3-3 di Grosso dovrebbe esserci spazio per Toljan e Doig con Odenthal e Romagna al centro della difesa. Centrocampo a tre con il capitano Obiang che dovrebbe essere affiancato da Boloca e Thorstvedt, mentre in avanti Bajrami è favorito su Volpato con Mulattieri a guidare l’attacco, mentre a sinistra dovrebbe esserci ancora Laurienté.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie