Si torna a sudare. Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Catanzaro torna ad allenarsi per l’ultima fase della preparazione in vista della partita di Coppa Italia del 10 agosto in casa dell’Empoli. Lo farà nei pressi di Pisa, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, per l’attuale indisponibilità dei campi di allenamento di Giovino e San Floro.
Il match contro i toscani segnerà il debutto stagionale dei giallorossi che, in caso di passaggio del turno, incontrerebbero sulla loro strada una tra Torino e Cosenza. Anche al “Castellani“, le Aquile potranno contare sul supporto dei propri tifosi: nel primo giorno di prevendita sono stati staccati oltre ottanta biglietti. Nel frattempo, il ds Polito prosegue il proprio lavoro alla ricerca di innesti da regalare in tempi utili a Caserta: in attesa di notizie dal Vicenza per Della Morte, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport una proposta è stata fatta a Nicolò Buso del Lecco. Esterno offensivo e seconda punta, il classe 2000 è reduce da un’ottima stagione in cadetteria con nove gol e tre assist.
Resta ancora qualche spiraglio sul fronte Portanova: l’offerta giallorossa è più allettante rispetto a quella formulata dalla Reggiana, ma il centrocampista preferirebbe rientrare a Reggio Emilia. E per la corsia destra il Catanzaro potrebbe continuare a contare su Mario Situm: nelle ultime ore, la distanza tra le parti si sarebbe notevolmente ridotta e il rinnovo del contratto (fino al 2026 con opzione per un’ulteriore stagione) sarebbe ora un’ipotesi concreta.
(foto in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)