Catanzaro, settimana decisiva per Della Morte. E per la corsia destra spunta un nuovo nome

Nelle prossime ore Turicchia si aggregherà al gruppo. E sul fronte rinnovi...

L’esordio in Coppa Italia contro l’Empoli, in programma sabato 10 agosto alle ore 21, è sempre più vicino. E Ciro Polito, dopo aver già perfezionato nove acquisti (dal computo si esclude però Morleo, passato in prestito al Messina), lavora alacremente per completare l’organico a disposizione di Fabio Caserta. Il decimo innesto, Turicchia, arriverà nelle prossime ore in prestito dalla Juventus Next Gen e prenderà proprio il posto di Morleo sulla corsia sinistra in un curioso sliding doors tra bianconeri.

Per la fascia destra, invece, spunta una nuova pista. Si tratta di Marco Palestra, talentuoso esterno destro classe 2005 dell’Atalanta U23 e nel giro nella Nazionale U19. Nato centrocampista e poi traslato terzino, fa della facilità di corsa il suo punto di forza ed è considerato uno dei prodotti migliori del vivaio nerazzurro.

Un altro innesto riguarderà la trequarti e, in tal senso, questa settimana potrebbe essere quella decisiva per Matteo Della Morte. Nei giorni scorsi, il Vicenza ha respinto al mittente una corposa offerta di 600mila euro più bonus e chiede oltre un milione di euro per lasciare partire il suo gioiellino. Che, dalla sua, accetterebbe volentieri di accasarsi al Catanzaro. Quanto ai rinnovi, si aprono degli spiragli per Brighenti mentre Pompetti avrebbe già accettato di prolungare il suo contratto. Si muove ben poco sui fronti Situm e Pontisso, con quest’ultimo corteggiato in maniera sempre più insistente dal Sudtirol che gli avrebbe prospettato un ruolo di primissimo piano nello scacchiere di Valente.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane centrocampista classe 2007 si lega al Catanzaro con un contratto fino al 30...
Il difensore classe 2001 lascia il club giallorosso dopo aver collezionato 40 presenze condite da...
Il Milan ha dato il via libera all'operazione: decisiva la volontà del ragazzo...

Altre notizie