Il raduno è un po’ come il primo giorno di scuola: parte un nuovo percorso con nuovi obiettivi. Quello del Catanzaro è iniziato di fatto ieri 14 luglio, con il gruppo squadra che alla spicciolata si è ritrovato al Benny Hotel accolto da un bel gruppo di tifosi d’ogni età. Tra i reduci della scorsa stagione c’era anche Sounas, che ha voluto abbracciare tutti i suoi compagni prima della partenza per Avellino (dove è atteso tra mercoledì e giovedì prossimi). Sorridente e ricercatissimo dai tifosi Biasci, a un bivio tra la proposta di rinnovo del Catanzaro e le sirene di Cesena e del mercato estero: oggi 15 luglio, in tal senso, dovrebbero essere sciolti tutti i dubbi con l’incontro tra il suo procuratore e la dirigenza giallorossa, che nei prossimi giorni incontrerà anche l’entourage di capitan Iemmello per discutere del prolungamento di contratto.
Tra i presenti anche Curcio (avvistato sin dalla mattinata in un noto stabilimento balneare di Soverato assieme a Sala – in partenza per Crotone – e Antonini), rientrato dall’esperienza fruttuosa a Caserta ma già con le valigie in mano. Impossibile non notare i volti nuovi, a partire da Volpe e Piras già ufficializzati fino a Bonini e Morleo per i quali manca solo l’annuncio. A loro si aggiungeranno in giornata Pigliacelli e Compagnon, attesi dalle visite mediche di rito. Test atletici e allenamenti verranno svolti in due sessioni giornaliere allo stadio “Ceravolo”, prima della partenza di domenica 21 luglio alla volta di Morgex.
Novità sono attese anche dal fronte campagna abbonamenti: nei prossimi giorni verranno resi noti i nuovi costi per settore, con la novità dell’estensione del piano di rateizzazione. E tra i possibili claim, votati dai tifosi sul sito ufficiale del club, spicca “Sempre con te” in netto vantaggio su tutti gli altri.