“Tra me e Caserta c’è una conoscenza in tutto, il mercato ha tante sfaccettature e speriamo di portare in ritiro una buona base”. Nella conferenza stampa di mercoledì scorso, il ds Polito non ha nascosto l’evidente ritardo nella tabella di marcia e ha aggiunto che sul mercato pescherà anche dalle categorie inferiori. La priorità, dopo l’addio di Fulignati, è la porta: in cima alle preferenze c’è Pigliacelli, in uscita da Palermo e adocchiato anche dal Bari di Magalini, e a seguire Vannucchi che è rimasto svincolato dopo l’esperienza al Taranto.
Per gli altri reparti, la strategia del club giallorosso sarà quella di assicurarsi più under a titolo definitivo rispetto alla scorsa stagione. Per il reparto arretrato arriverà dalla C un profilo giovane ma con oltre un centinaio di presenze all’attivo: il primo nome in tal senso è Bonini della Virtus Entella, per il quale è in corso una vera e propria asta con altri club cadetti, ma interessa anche Alessandro Pio Riccio della Juventus Next Gen. Considerata la probabile partenza di uno tra Brighenti e Scognamillo, il ds giallorosso sta attenzionando anche difensori esperti per la cadetteria: un sondaggio sarebbe stato fatto per Mangraviti del Brescia, il cui cartellino costa intorno al mezzo milione di euro.
In avanti, invece, si registra un ritorno di fiamma per Mendes dell’Ascoli, per il quale sembrano più avanti Venezia e Cremonese, mentre sono confermati gli interessi per i due esterni offensivi Ianesi e Compagnon (entrambi classe 2002).