Catanzaro, Polito presenta Caserta: “Ha una voglia matta, è il profilo adatto”

"Il suo esonero a Cosenza è stato assurdo, non se lo meritava, e qui avrà modo di esprimersi appieno."

Compagni di squadra per cinque stagioni, poi insieme alla Juve Stabia nelle rispettive vesti di direttore sportivo e allenatore. Ora una nuova avventura, con la stessa voglia di stupire. Ciro Polito e Fabio Caserta si ritrovano a Catanzaro per proseguire il buon lavoro fatto in passato (culminato con una promozione in Serie B della Juve Stabia). La scelta definitiva è ricaduta sull’allenatore calabrese nel pomeriggio del 2 luglio, dopo una lunga fase di riflessione in seguito al brusco addio di Vivarini.

“Io non sono per i casting, mi piace guardare dal vivo gli allenatori. Caserta non ne ha bisogno: siamo stati compagni di squadra, abbiamo lavorato insieme e quando l’ho chiamato ha accettato subito la sfida – le parole del ds Polito durante la conferenza stampa al “Ceravolo” -. Ha una voglia matta di venire a portare motivazioni e ha il sangue calabrese. Nel suo staff ci sarà una bandiera giallorossa, Accursi, e un preparatore dei portieri catanzarese”.

Caserta viene efficacemente definito da Polito come “un uomo di vecchio stampo, ma moderno: non è solo gioco, ma anche concretezza. Era il profilo adatto. Aquilani è stato contattato, non ha rifiutato ma ha fatto delle valutazioni. Tutti gli altri profili circolati non sono stai mai contattati”. Il nuovo tecnico “avrà due anni di contratto, così come me e Morganti. Il suo esonero a Cosenza è stato assurdo, non se lo meritava, e qui avrà modo di esprimersi appieno. Tra me e Caserta c’è una conoscenza in tutto, il mercato ha tante sfaccettature e speriamo di portare in ritiro una buona base. Quello che conta sarà il tappeto verde per tutti noi, il resto sono chiacchiere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie