C’è ancora tanta fame. C’è ancora tanta, tantissima voglia di sognare. Le semifinali playoff sono realtà e oggi 21 maggio inizierà il primo atto: Catanzaro e Cremonese, una di fronte all’altra in un catino bollente (fischio d’inizio alle ore 20:30). A sostenere i ragazzi di Vivarini, infatti, ci sarà un “Ceravolo” interamente giallorosso: il sold out si è registrato a un’ora dall’inizio della prevendita e ancora meglio si è fatto per il match di ritorno allo “Zini“, con i 2436 tagliandi disponibili letteralmente polverizzati nel giro di una decina di minuti.
In semifinale, così come in finale, non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità di gol e di punti dopo la partite di ritorno, risulterà vincente la squadra meglio piazzata nella regular season. Per questo e per tanti altri motivi la Cremonese, che il Catanzaro non è riuscita a battere in campionato, sarà un osso duro. A bilanciare la fatica dei giallorossi ci sarà la grande adrenalina, ma d’altra parte bisognerà ragionare sui 180 minuti e ciò che succederà questa sera non sarà del tutto condizionante per la partita successiva.
Oltre agli infortunati Ghion, D’Andrea e Ambrosino resta ancora ai box Situm, lasciato a riposo per smaltire completamente il fastidio al polpaccio in vista della gara di ritorno. Nessun problema per Fulignati, che sarà regolarmente tra i pali. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale Brighenti-Antonini, con Scognamillo e Veroli ai lati. In mediana Pontisso la spunterà ancora su Pompetti per una maglia da titolare al fianco di Petriccione, mentre ai lati agiranno Sounas e Vandeputte. In attacco atteso il tandem Iemmello-Biasci. Fronte avversari, Stroppa dovrà fare a meno di Collocolo e Afena-Gyan: i due grigiorossi saranno a disposizione per la semifinale di ritorno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. Allenatore: Stroppa