Catanzaro-Cremonese, primo atto della semifinale playoff: le probabili formazioni

A sostenere i ragazzi di Vivarini ci sarà un "Ceravolo" interamente giallorosso

C’è ancora tanta fame. C’è ancora tanta, tantissima voglia di sognare. Le semifinali playoff sono realtà e oggi 21 maggio inizierà il primo atto: Catanzaro e Cremonese, una di fronte all’altra in un catino bollente (fischio d’inizio alle ore 20:30). A sostenere i ragazzi di Vivarini, infatti, ci sarà un “Ceravolo” interamente giallorosso: il sold out si è registrato a un’ora dall’inizio della prevendita e ancora meglio si è fatto per il match di ritorno allo “Zini“, con i 2436 tagliandi disponibili letteralmente polverizzati nel giro di una decina di minuti.

In semifinale, così come in finale, non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità di gol e di punti dopo la partite di ritorno, risulterà vincente la squadra meglio piazzata nella regular season. Per questo e per tanti altri motivi la Cremonese, che il Catanzaro non è riuscita a battere in campionato, sarà un osso duro. A bilanciare la fatica dei giallorossi ci sarà la grande adrenalina, ma d’altra parte bisognerà ragionare sui 180 minuti e ciò che succederà questa sera non sarà del tutto condizionante per la partita successiva.

Oltre agli infortunati Ghion, D’Andrea e Ambrosino resta ancora ai box Situm, lasciato a riposo per smaltire completamente il fastidio al polpaccio in vista della gara di ritorno. Nessun problema per Fulignati, che sarà regolarmente tra i pali. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale Brighenti-Antonini, con Scognamillo e Veroli ai lati. In mediana Pontisso la spunterà ancora su Pompetti per una maglia da titolare al fianco di Petriccione, mentre ai lati agiranno Sounas e Vandeputte. In attacco atteso il tandem Iemmello-Biasci. Fronte avversari, Stroppa dovrà fare a meno di Collocolo e Afena-Gyan: i due grigiorossi saranno a disposizione per la semifinale di ritorno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. Allenatore: Stroppa

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie