Ci siamo. È arrivato il giorno di Catanzaro-Brescia, gara valida per il turno preliminare dei playoff di Serie B. L’appuntamento è fissato alle 20:30, nel teatro di un “Ceravolo“ in versione catino bollente: in caso di parità nei 90′ si disputerebbero i supplementari (non previsti in semifinale e finale) e se la parità dovesse persistere allo scoccare dei 120′ saranno i giallorossi, in virtù del miglior piazzamento in classifica, a staccare il pass per la doppia semifinale contro la Cremonese.
La città vive un’attesa genuinamente elettrica, col sorriso e senza l’inquietudine che ha sempre accompagnato la questione playoff. Altre categorie, altre ambizioni: questa volta il Catanzaro arriva alla post-season più prestigiosa nelle vesti di neopromossa, con il dovere di giocarsela per arrivare fino in fondo (e le carte in regola ce le ha tutte) ma senza alcuna frenesia. Di fronte ci sarà una squadra ostica che ha dato diversi grattacapi nelle due gare di regular season e, proprio per questo motivo, i ragazzi di Vivarini approcceranno al match senza badare troppo al vantaggio dei due risultati su tre a disposizione. A sostenerli ci sarà uno stadio sold out in ogni settore: 11.586 presenze e spettacolo sugli spalti arricchito dallo storico gemellaggio tra le due tifoserie (circa trecento i sostenitori bresciani).
Agli infortunati Ghion, D’Andrea e Ambrosino si aggiunge anche Situm, che resta ai box per un fastidio a un polpaccio: il laterale croato sarà sostituito da Oliveri. Recuperato invece Fulignati, che ha smaltito il problema alla schiena. In difesa tornerà dal 1′ la coppia centrale Antonini-Scognamillo, con Verolisull’out sinistro. In mediana Pontisso e Pompetti in ballottaggio per una maglia da titolare al fianco di Petriccione, mentre ai lati agiranno Sounas e Vandeputte. Il tandem d’attacco sarà composto dai “gemelli del gol” Iemmello e Biasci.
Fronte Rondinelle, Moncini è alle prese con un fastidio agli adduttori ma verrà presumibilmente lanciato dal primo minuto. Riflettori puntati anche su Adorni, che negli ultimi giorni si è allenato con un tutore al pollice della mano destra: non dovesse farcela, pronto uno tra Papetti e Mangraviti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello-Biasci. Allenatore: Vivarini
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Moncini. Allenatore: Maran