Catanzaro, la prima volta ai playoff di Serie B non si scorda mai

La città vive un’attesa genuinamente elettrica, col sorriso e senza l’inquietudine che ha sempre accompagnato la questione playoff

Il bello deve ancora arrivare. E questo dimostra quanto consistente sia il regalo che il Catanzaro si è voluto fare al primo campionato di Serie B. Una stagione ben al di sopra delle aspettative che si assegnano a una matricola, tra principi di gioco collaudati che hanno catturato le attenzioni di mezza Europa, scalpi eccellenti e numeri da stropicciarsi gli occhi.

La città vive un’attesa genuinamente elettrica, col sorriso e senza l’inquietudine che ha sempre accompagnato la questione playoff. Altre categorie, altre ambizioni: questa volta il Catanzaro arriva alla post-season più prestigiosa nelle vesti di neopromossa, con il dovere di giocarsela per arrivare fino in fondo (e le carte in regola ce le ha tutte) ma senza alcuna frenesia. 

E sarà una prima volta assoluta nella categoria cadetta per le Aquile. I playoff sono stati introdotti in Serie B per la prima volta nella stagione 2004/05: il Catanzaro militava anche all’epoca in Serie B, ma al termine del campionato retrocedette per poi essere riammesso l’anno successivo (condito da un altro dramma sportivo). Una sorta di playoff, invece, i giallorossi lo hanno disputato nel 1971, quando sconfissero il Bari nello spareggio di Napoli e per la prima volta regalarono all’intera Calabria la Serie A. Quella di sabato 18 maggio, al cospetto del Brescia, sarà la prima volta ufficiale. E il Catanzaro ci arriva con un sorriso larghissimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie