Novanta minuti per alzare la condizione generale, offrire minuti a chi ha giocato meno, senza abbassare la guardia. L’ultima giornata di campionato, in programma alle 20:30, chiuderà la stagione regolare al “Ceravolo” (ottomila le presenze garantite sugli spalti) e per il Catanzaro sarà l’occasione per continuare il rodaggio in vista dei playoff. La post season inizierà il 18 maggio con il turno preliminare, nel quale i giallorossi avranno il vantaggio del fattore casalingo e due risultati su tre per accedere alle semifinali. Nel frattempo, saranno chiamati a vendicare il ko di Terni contro una squadra in salute, la Sampdoria di Pirlo, che potrebbero rincontrare appena una settimana dopo (LEGGI QUI). Prima del fischio d’inizio, alle 18:30, gli ultras giallorossi sfileranno in corteo dalla loro sede di via Paglia fino al piazzale dello stadio. “Un modo per ringraziare squadra, mister e società – scrivono – per una stagione che resterà comunque indimenticabile, ma vuole essere anche un modo per trasmettere grinta, carica e determinazione in vista dei playoff”.
Oltre agli infortunati Ghion, D’Andrea e Ambrosino, Vivarini dovrà fare a meno di Fulignati e dello squalificato Petriccione. Davanti a Sala, Brighenti sostituirà Scognamillo diffidato (un’ammonizione lo costringerebbe a un’assenza forzata nel turno preliminare) e affiancherà Miranda, con ai lati Oliveri e uno tra Krajnc e Veroli. In mediana Pompetti al fianco di Verna, sull’out destro torna Sounas e dall’altra parte potrebbe partire dal 1′ Stoppa. In avanti, infine, atteso il tandem Iemmello-Donnarumma.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Sala; Oliveri, Miranda, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Stoppa; Iemmello, Donnarumma. Allenatore: Vivarini.
SAMPDORIA (3-4-2-1), Stankovic, Piccini, Ghilardi, Gonzalez, Depaoli, Darboe, Yepes, Giordano, Esposito, Borini, De Luca. Allenatore: Pirlo