Catanzaro-Sampdoria, turnover massiccio per Vivarini: le probabili formazioni

Sala tra i pali, difesa inedita e Donnarumma in attacco. Prima del match previsto il corteo degli ultras giallorossi

Novanta minuti per alzare la condizione generale, offrire minuti a chi ha giocato meno, senza abbassare la guardia. L’ultima giornata di campionato, in programma alle 20:30, chiuderà la stagione regolare al “Ceravolo” (ottomila le presenze garantite sugli spalti) e per il Catanzaro sarà l’occasione per continuare il rodaggio in vista dei playoff. La post season inizierà il 18 maggio con il turno preliminare, nel quale i giallorossi avranno il vantaggio del fattore casalingo e due risultati su tre per accedere alle semifinali. Nel frattempo, saranno chiamati a vendicare il ko di Terni contro una squadra in salute, la Sampdoria di Pirlo, che potrebbero rincontrare appena una settimana dopo (LEGGI QUI). Prima del fischio d’inizio, alle 18:30, gli ultras giallorossi sfileranno in corteo dalla loro sede di via Paglia fino al piazzale dello stadio. “Un modo per ringraziare squadra, mister e società – scrivono – per una stagione che resterà comunque indimenticabile, ma vuole essere anche un modo per trasmettere grinta, carica e determinazione in vista dei playoff”.

Oltre agli infortunati  Ghion, D’Andrea Ambrosino, Vivarini dovrà fare a meno di Fulignati e dello squalificato Petriccione. Davanti a Sala, Brighenti sostituirà Scognamillo diffidato (un’ammonizione lo costringerebbe a un’assenza forzata nel turno preliminare) e affiancherà Miranda, con ai lati Oliveri e uno tra Krajnc e Veroli. In mediana Pompetti al fianco di Verna, sull’out destro torna Sounas e dall’altra parte potrebbe partire dal 1′ Stoppa. In avanti, infine, atteso il tandem Iemmello-Donnarumma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Sala; Oliveri, Miranda, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Stoppa; Iemmello, Donnarumma. Allenatore: Vivarini.

SAMPDORIA (3-4-2-1), Stankovic, Piccini, Ghilardi, Gonzalez, Depaoli, Darboe, Yepes, Giordano, Esposito, Borini, De Luca. Allenatore: Pirlo

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie