Catanzaro, Pontisso: “Avremmo firmato per essere quinti in questo momento”

"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"

Neanche 700 minuti in campo e pochissime volte titolare. Quando viene chiamato in causa, però, Simone Pontisso risponde sempre presente. A Modena se n’è avuta l’ennesima riprova. “E’ un buon momento. Siamo consapevoli di aver fatto una bella partita a Modena e non era scontato. Dal punto di vista personale – dice in sala stampa – sono contento di aver ritrovato minutaggio e di aver giocato dall’inizio dopo tanto tempo”.

E non è per nulla semplice “tenersi pronto a essere chiamato in causa, bisogna mantenere l’attenzione alta per dare il meglio. Peraltro l’ho saputo poco prima della partita: mi aspettavo qualcosa del genere, ma non ne ero sicuro. Conferma sabato prossimo? Dipende dal mister, io cerco solo di dare tutto in allenamento”. Pontisso non ha dubbi sul campionato del Catanzaro: “La nostra filosofia di gioco è sempre questa dall’inizio della stagione, si aumenta in consapevolezza perché i risultati arrivano ma dall’inizio eravamo convinti di fare un bel campionato, anche se avremmo firmato per essere quinti in questo momento”.

L’obiettivo delle Aquile, dice Pontisso, è quello di “difendere il quinto posto e se possibile guadagnare qualche posizione in più. I playoff sono molto tosti, noi vogliamo solo divertirci e aumentare la nostra consapevolezza”. Infine, sguardo alla prossima avversaria: “Siamo consapevoli della forza tecnica e fisica della Cremonese, sarà una partita difficile ma anche bella da giocare. Noi continueremo a lavorare come sempre fatto finora”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie