Andrea Ghion potrà rivelarsi utile e non poco in questo finale di stagione. Vivarini ne è consapevole e spera di poter contare anche su di lui per gli ultimi impegni che saranno quasi un assaggio della post-season. Il play mantovano, che è reduce da un grave infortunio muscolare e non scende in campo da undici giornate, è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo alla ripresa dei lavori al PoliGiovino partecipando alla sessione atletica con i compagni e svolgendo invece in disparte alcuni compiti con il pallone.
Ipotizzare quando Ghion tornerà a disposizione appare oggi difficile: la trasferta di Parma è ancora lontana e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Tuttavia, il suo reintegro – seppur parziale – tra i ranghi resta una buona notizia per Vivarini che potrebbe decidere di utilizzarlo da qui alla fine per far rifiatare Petriccione, sempre in campo dal suo arrivo e autore di grandi prestazioni. Ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di vederli assieme in alcune uscite.
Vivarini sta ricevendo ottime risposte da Pompetti e Petriccione che nelle ultime gare non hanno mai fatto mancare il loro apporto, in termini di qualità, alla manovra giallorossa. Malgrado ciò, però, il ritorno a pieno regime di Ghion potrà essere un fattore determinante per le Aquile in vista del rush finale. E la sosta cade a pennello per permettergli di recuperare il ritmo di gioco perso dopo due mesi di stop.