Capitan Iemmello compie 32 anni: “Porto il Catanzaro in A e lo salvo, poi smetto”

L’attaccante alla Gazzetta dello Sport: "Io segno ma è tutta la città che fa gol con me"

Capitano, trascinatore, sangue giallorosso. Pietro Iemmello, il “re” di Catanzaro, compie 32 anni. Dopo essere diventato miglior marcatore in un campionato di Serie C e calciatore con più gol in una singola stagione per i giallorossi, lo “Zar” continua a scrivere la storia anche in Serie B.

“Prima di Cosenza sentivo che quello sarebbe stato il vero banco di prova: vincendo, l’entusiasmo si sarebbe alimentato. E così è stato. Adesso sì, possiamo credere nel secondo posto”. Iemmello lancia la sfida a Como, Venezia, Palermo e Cremonese per la seconda piazza che vale la promozione diretta in Serie A: “Loro hanno l’obbligo di vincere, noi no e poi la Serie B ha sempre avuto una rivelazione. Perché non possiamo essere noi? Essere a fianco di certe squadre è motivo d’orgoglio, la nostra organizzazione e programmazione è alla loro altezza, che hanno budget e giocatori più importanti”.

Poi, sulla continuità di rendimento con lo scorso anno in Serie C: “Sono due anni e mezzo di lavoro, Vivarini ha sempre messo dentro cose nuove. Siamo mutati tatticamente, ma cerchiamo sempre superiorità numerica e dominio della palla: per riuscirci in B ci stiamo superando. – prosegue il centravanti elogiando il mister – Con allenatori come De Zerbi o Vivarini, ma anche come Oddo a Perugia, se arrivano palloni puliti tutto viene più facile”.

Infine, sulla sua carriera: “Io sono sempre un bad boy. Da giovane ho sbagliato, sono istintivo e a volte mi sono preso colpe non mie. Sono un uomo migliore, ho imparato tante cose per la mia prossima vita da allenatore da insegnare ai giovani. Rimpianti? No. Mi diverto e vorrei smettere solo dopo aver portato il Catanzaro in A e averlo salvato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Catanzaro esce sconfitto 1-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e saluta a testa...

Il primo squillo dei giallorossi su titoli di coda del primo tempo con un calcio...
Cabina di regia affidata a Petriccione e Pontisso. Davanti Liberali, Rispoli e Nuamah a supporto...

Altre notizie