Catanzaro, Vivarini: “Sarà importante fare risultato a Cosenza per consolidare la classifica”

Il tecnico giallorosso alla vigilia del derby: "Incontreremo una squadra che sta bene, ma noi stiamo più che bene. Ci sarà da battagliare"

Non ho più parole per descrivere i nostri tifosi. Se abbiamo tutti questi punti è anche merito della simbiosi creatasi tra squadra e città. Sotto l’aspetto della passione, i tifosi catanzaresi primeggiano anche in Serie B. Oggi ci hanno dimostrato ancora una volta il loro attaccamento alla maglia e noi cercheremo di ripagarli fino alla fine del campionato“. Vivarini ha aperto la conferenza stampa elogiando i tifosi giallorossi che hanno caricato la squadra durante la rifinitura del Poligiovino alla vigilia di CosenzaCatanzaro, il derby della Calabria in programma domenica 3 marzo (ore 16:15) allo stadio “Marulla”. Una partita speciale che chiuderà un trittico di impegni ravvicinati: “Abbiamo preparato la gara in maniera un po’ frettolosa e domani saremo messi a dura prova sotto l’aspetto atletico. Le energie spese sono state tante contro il Bari, ma il recupero è stato positivo da parte di tutti. Solo Brighenti ha avuto qualche problema, ma siamo sereni per affrontare questa partita”.

Il derby di ritorno sarà diverso rispetto a quello vinto dalle Aquile al “Ceravolo“: “Noi gli abbiamo sorpresi all’andata con un atteggiamento diverso, spero che la squadra possa riuscirci anche domani – commenta Vivarini – Il Cosenza è una squadra attrezzata, che ha investito tanto quest’anno e che sta bene. Noi stiamo però più che bene e quindi ci sarà da battagliare. Cercheremo di fare risultato per consolidare la nostra classifica”. Sulla crescita della squadra: “Stiamo migliorando in ogni partita sotto tanti aspetti. In Serie B non finiscono mai le lezioni tattiche da dare ai ragazzi e ogni gara ci offre spunti sui quali lavorare”. Infine, sui rientri di Scognamillo, Veroli e Biasci dopo le squalifiche: “Abbiamo affrontato il Bari con qualche freccia in meno. E’ importante avere tutta la rosa a disposizione perchè i cambi possono darci quella forza in più che ci serve. Abbiamo diverse soluzioni e sono convinto che chiunque sceglierò farà bene”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Catanzaro esce sconfitto 1-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e saluta a testa...

Il primo squillo dei giallorossi su titoli di coda del primo tempo con un calcio...
Cabina di regia affidata a Petriccione e Pontisso. Davanti Liberali, Rispoli e Nuamah a supporto...

Altre notizie