Il Catanzaro ha ancora dieci giorni per colmare le lacune ereditate dalla sessione estiva. Il ds Magalini è continuamente al lavoro per soddisfare le richieste di Vivarini. Che intanto deve salutare Katseris: il laterale greco classe 2001 (rimasto in panchina nell’ultima gara contro la Feralpi) lascerà in giornata la città con un biglietto sola andata per la Francia: ad attenderlo il Lorient, club che annaspa nei bassifondi della Ligue 1, con un contratto fino al 2028. Per le casse giallorosse sarà una plusvalenza da record: circa due milioni di euro per un giocatore rilevato a zero nell’estate del 2022.
Nel frattempo la società ha rinforzato la difesa con Matias Antonini e gli obiettivi in entrata sono rimasti un centravanti e un centrocampista. Il tecnico giallorosso, come è noto da tempo, vuole giocatori d’esperienza, strutturati fisicamente e in grado di inserirsi subito nei meccanismi di squadra. Per l’attacco si è riaccesa la pista Luca Moro: il ventiduenne del Sassuolo (che piace a mezza Serie B) avrebbe aperto al Catanzaro, ma lo Spezia non è intenzionato a lasciarlo partire senza aver messo dentro un sostituto. Lo stesso discorso riguarda Maric del Monza, pista che nelle ultime ore si è notevolmente raffreddata.
In mezzo al campo si sente parecchio l’assenza di Ghion e, per sostituirlo, Magalini ha messo nel mirino Adam Nagy, mediano ungherese in forza al Pisa che in passato ha lamentato il poco utilizzo anche in vista dell’Europeo estivo. Il Catanzaro è pronto a investire sul suo cartellino in vista del futuro, anche perché Ghion a fine stagione tornerà al Sassuolo, ma per ora il club toscano fa muro. Proprio per questo motivo, le ipotesi Amatucci (under che arriverebbe in prestito secco dalla Fiorentina) e Petriccione non possono dirsi abbandonate.
Capitolo uscite. Donnarumma piace allo Spezia, mentre Krajnc sarebbe stato richiesto dal Cosenza. Inoltre, la Feralpisalò avrebbe messo nel mirino Krastev, difensore di proprietà della Fiorentina che finora ha collezionato ottanta minuti scarsi con la maglia del Catanzaro. La Cremonese non molla Fulignati, ma il Catanzaro si tiene stretto il suo portiere (e gli rinnova il contratto fino al giugno 2025).