Anche contro il Lecco Sounas ha offerto una prestazione incredibilmente totale, di corsa e sacrificio in fase di non possesso. E condita da una doppietta straordinaria, la prima per il Catanzaro in questa Serie B. Già, la Serie B: una categoria che al greco era stata negata prima a Reggio e poi a Perugia e che ora ha conquistato a pieni voti in cima ai tre colli dopo una stagione straordinaria in C.
Da mezzala nel 3-5-2 a esterno destro “tuttofare” nel 4-4-2 camaleontico di Vivarini, Sounas si sta prendendo anche una gustosa rivincita nei confronti di chi non lo riteneva adatto al nuovo modulo. “Mi piace molto il mio nuovo ruolo, quando il mister dice una cosa bisogna farla e io cerco di dare sempre il massimo”, ha detto al termine della vittoria di venerdì scorso. Tenacia e determinazione al servizio della squadra, che per il greco è l’assoluta priorità “perché era importante ripartire con il piede giusto”.
Il primo gol è da centravanti puro, con una girata da fuoriclasse che ha freddato l’intera difesa avversaria, mentre sul secondo è stato cinico a sfruttare il regalo super di Iemmello. Una doppietta che ha convinto la Lega B a inserirlo nella Top 11 della ventesima giornata di campionato. Il Catanzaro se lo coccola (e lo blinda fino al giugno 2025), lui ripaga le aspettative a suon di prestazioni invidiabili.