Tasto start, si riparte. Il Catanzaro inaugura il 2024 tra le mura amiche: allo stadio “Ceravolo” arriva il Lecco della coppia Bonazzoli-Malgrati. Le Aquile (che per l’occasione saranno spinte da circa 7500 tifosi) sono chiamate al riscatto dopo le ultime tre sconfitte consecutive per riacquistare fiducia e ricominciare ad accumulare punti preziosi in classifica. Nella speranza di ricalcare lo strepitoso inizio del girone d’andata.
La sosta è arrivata nel momento più giusto per recuperare Iemmello e Donnarumma, che assieme a Krastev hanno smaltito pienamente i rispettivi problemi fisici e sono dunque a disposizione di Vivarini. Veroli è sulla via del pieno recupero, ma difficilmente scenderà in campo contro il Lecco e toccherà a Krajnc sostituirlo. Poi ci sono le brutte notizie. Miranda ha subito una distorsione alla caviglia e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, mentre Brignola è bloccato da un affaticamento muscolare. La nota più amara riguarda Ghion: la lesione muscolare alla coscia sinistra lo costringerà a uno stop tra i trenta e i quaranta giorni, proprio nel periodo clou del campionato. In mediana, al fianco di Verna sarà dunque ballottaggio tra Pontisso e Pompetti (con quest’ultimo favorito). Nel reparto avanzato, invece, Iemmello potrebbe tornare titolare al fianco di Biasci.
Di fronte ai giallorossi ci sarà un Lecco reduce dalla vittoria sul Sudtirol e rinvigorito dagli arrivi di Salcedo e Louakima. I lombardi, che non potranno contare sullo squalificato Degli Innocenti, si sono finora imposti in due occasioni in trasferta contro Pisa e Palermo. Bonazzoli non potrà contare su Caporale, alle prese con alcuni problemi alla caviglia, mentre Celjak ha recuperato e affiancherà Bianconi al centro della difesa. Partiranno invece dalla panchina gli ultimi arrivati Salcedo, Salomaa e Louakima.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
LECCO (4-3-3): Melgrati, Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore, Ionita, Sersanti, Crociata, Di Stefano, Novakovich, Buso. Allenatore: Bonazzoli.