Catanzaro-Lecco apre il 2024 della Serie B: le probabili formazioni

Pompetti favorito per sostituire Ghion, mentre in avanti Iemmello potrebbe tornare titolare al fianco di Biasci

Tasto start, si riparte. Il Catanzaro inaugura il 2024 tra le mura amiche: allo stadio “Ceravolo” arriva il Lecco della coppia Bonazzoli-Malgrati. Le Aquile (che per l’occasione saranno spinte da circa 7500 tifosi) sono chiamate al riscatto dopo le ultime tre sconfitte consecutive per riacquistare fiducia e ricominciare ad accumulare punti preziosi in classifica. Nella speranza di ricalcare lo strepitoso inizio del girone d’andata. 

La sosta è arrivata nel momento più giusto per recuperare Iemmello e Donnarumma, che assieme a Krastev hanno smaltito pienamente i rispettivi problemi fisici e sono dunque a disposizione di Vivarini. Veroli è sulla via del pieno recupero, ma difficilmente scenderà in campo contro il Lecco e toccherà a Krajnc sostituirlo. Poi ci sono le brutte notizie. Miranda ha subito una distorsione alla caviglia e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, mentre Brignola è bloccato da un affaticamento muscolare. La nota più amara riguarda Ghion: la lesione muscolare alla coscia sinistra lo costringerà a uno stop tra i trenta e i quaranta giorni, proprio nel periodo clou del campionato. In mediana, al fianco di Verna sarà dunque ballottaggio tra Pontisso e Pompetti (con quest’ultimo favorito). Nel reparto avanzato, invece, Iemmello potrebbe tornare titolare al fianco di Biasci.

Di fronte ai giallorossi ci sarà un Lecco reduce dalla vittoria sul Sudtirol e rinvigorito dagli arrivi di Salcedo e Louakima. I lombardi, che non potranno contare sullo squalificato Degli Innocenti, si sono finora imposti in due occasioni in trasferta contro Pisa e Palermo. Bonazzoli non potrà contare su Caporale, alle prese con alcuni problemi alla caviglia, mentre Celjak ha recuperato e affiancherà Bianconi al centro della difesa. Partiranno invece dalla panchina gli ultimi arrivati Salcedo, Salomaa e Louakima. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.

LECCO (4-3-3): Melgrati, Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore, Ionita, Sersanti, Crociata, Di Stefano, Novakovich, Buso. Allenatore: Bonazzoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie