Verso Catanzaro-Lecco, numeri e precedenti

Il bilancio vede in vantaggio le Aquile con 9 vittorie e 27 gol realizzati contro 4 vittorie e 22 reti segnate dai blucelesti

iemmello-catanzaro-lecco

Prima gara del 2024 per le Aquile dopo la lunga sosta. Venerdì 12 gennaio allo stadio “Ceravolo” (fischio d’inizio ore 20:30) andrà in scena Catanzaro–Lecco, anticipo della ventesima giornata di Serie B. Sarà il 26esimo incontro, quello in terra calabrese, tra le due neopromosse dalla terza serie. L’ultimo precedente in Calabria, che si è disputato in cadetteria al “Militare” nel lontano 18 marzo 1973, si chiuse in pareggio (1-1, gol di Petrini e Gritti).

I precedenti in gare ufficiali sono 25. Il bilancio vede in vantaggio le Aquile con 9 vittorie e 27 gol realizzati contro 4 vittorie e 22 reti segnate dai blucelesti. Dodici invece sono i pareggi. Al “Ceravolo”, il Catanzaro non ha mai perso contro il Lecco: 9 successi, 4 pareggi, 16 gol realizzati e 5 reti subite. Sarà il primo incrocio in panchina tra l’esperto Vivarini e Bonazzoli, allenatore alla prima esperienza tra i professionisti. Seconda volta assoluta contro i lombardi per il tecnico di Ari dopo la rocambolesca vittoria per 4-3 (Donnarumma, Verna, Iemmello, Vandeputte, Novakovich, Eusepi e Caporale) ottenuta a Padova lo scorso 3 settembre 2023 contro i ragazzi dell’allora tecnico Foschi.

Aquile a caccia del riscatto al “Ceravolo” contro un Lecco diverso rispetto a quello incontrato quattro mesi fa. Al giro di boa, le due squadre sono separate in classifica da dieci lunghezze: il Catanzaro si trova in piena zona play-off (+5 dal Brescia prima esclusa) al settimo posto con 30 punti frutto di 9 successi, 3 pareggi, 7 ko, 28 gol realizzati e 24 reti subite mentre il Lecco, reduce dalla vittoria interna contro il Sudtirol (2-1) e dal pareggio con il Venezia (2-2), è sedicesimo a quota 20 con 5 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte, 20 gol segnati e 29 reti incassate. In casa Catanzaro c’è tanta voglia di dimenticare le ultime tre sconfitte e aprire il 2024 nel migliore dei modi. Dall’altra parte, però, la truppa di Bonazzoli cerca un altro risultato utile in ottica salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie