Tra i protagonisti assoluti del girone d’andata del Catanzaro ci sono sicuramente i tifosi. All’entusiasmo per il campionato straordinario dello scorso anno si è sommato quello per l’ottimo avvio in Serie B. Da Nord a Sud un lunghissimo filo giallorosso, con migliaia di tifosi che non si fanno mai intimidire dai chilometri e che sono in festa quando il rettangolo verde si colora di giallorosso.
Dati incredibili che collocano il Catanzaro tra le squadre più seguite in trasferta, ma non solo. Facendo leva su 5.393 abbonati, il club giallorosso vanta una media di 10.825 spettatori allo stadio “Ceravolo” nelle prime 7 partite di campionato (eccezion fatta per il match contro la Ternana disputatosi sul neutro del “Via Del Mare” di Lecce). Un ottimo sesto posto nella speciale classifica relativa alle presenze sugli spalti. E diverse altre città, pur essendo più popolose di Catanzaro, restano indietro.
Il record stagionale si è registrato in occasione dell’attesissimo derby contro il Cosenza (13.382), mentre la gara meno seguita è stata quella vinta sul Pisa (9.067). Categorie e società a parte, d’altronde, la tradizione del tifo catanzarese non ha mai conosciuto resa e declino. E si prepara a un nuovo anno da urlo. Perché nel bene e nel male “La mia vita è, sempre accanto a te, ovunque andrai io non ti lascerò mai”.