Giorno festivo, trasferta lunga, due sconfitte consecutive e orario insolito del calcio d’inizio (12:30). Nessuna di queste componenti ha fermato i circa 1400 tifosi giallorossi che coloreranno il settore ospiti dello Stadio Tricolore di Reggio Emilia per il match contro la Reggiana di Nesta. Nel giorno di Santo Stefano, il Catanzaro andrà a caccia del riscatto proprio dove qualche mese fa alzò la Supercoppa di Serie C.
Non fanno parte della spedizione giallorossa gli infortunati Iemmello, Veroli e Donnarumma. Vivarini ha avuto solo due giorni per preparare la sfida e, come già annunciato in conferenza pre-gara, cambierà qualcosa rispetto alla formazione iniziale scesa in campo contro il Brescia. In particolare, sulla destra Situm insidia Katseris mentre Brignola, Stoppa e Sounas si contendono una maglia da titolare a centrocampo. Al fianco di Ghion è ballottaggio tra Pompetti e Verna, mentre per il resto non dovrebbero esserci novità.
Sponda Reggiana, Nesta deve fare a meno dello squalificato Cigarini, oltre agli infortunati Vido, Vergara, Rozzio, Da Riva e Pettinari (ultimi due in partenza). Davanti a Bardi difesa a tre con Sampirisi, Marcandalli (in ballottaggio con Romagna) e Szyminski. Fiamozzi e Pieragnolo presidieranno le fasce del centrocampo, mentre in mezzo Bianco e Crnigoi (in ballottaggio con Portanova) affiancheranno Kabashi. In attacco, Antiste dovrebbe vincere la concorrenza con Gondo e affiancare Girma.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szyminski; Fiamozzi, Bianco, Kabashi, Crnigoj, Pieragnolo; Girma, Antiste.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Ambrosino, Biasci.