Due tegole per il Catanzaro. Iemmello e Veroli potrebbero tornare a giocare nel 2024: è questo il terribile responso degli esami strumentali per i due giocatori di Vivarini. Il capitano catanzarese, che aveva accusato una botta al ginocchio sinistro a metà del primo tempo con il Pisa, potrebbe restare fuori per qualche settimana: si teme che il colpo di sabato scorso abbia riacutizzato una vecchia lesione al menisco. I prossimi esami chiariranno meglio l’entità dell’infortunio.
Il difensore classe 2003, invece, non ha preso parte alla gara contro i toscani per un problema durante il riscaldamento. “Nella rifinitura aveva preso una botta al dito del piede – aveva spiegato Vivarini nella conferenza post-gara –, ma nessuno pensava ci potessero essere problemi e invece nel riscaldamento non riusciva a poggiare bene il piede. Gli esami hanno evidenziato per lui una frattura composta al mignolo del piede sinistro che lo obbligherà a restare fuori per almeno tre settimane.
Per l’impegno del “Del Duca” contro l’Ascoli resteranno da valutare le condizioni di Situm e Donnarumma, entrambi bloccati da un problema a un polpaccio: buone speranze ci sono per il laterale croato, che potrebbe tornare disponibile dopo oltre tre settimane di stop.