Verso Catanzaro-Modena, numeri e precedenti

Il bilancio vede i giallorossi in netto svantaggio con 6 vittorie e 26 gol realizzati contro 13 vittorie e 40 reti realizzate dai canarini

Ritorno tra le mura amiche per le Aquile dopo la sconfitta di Como (1-0). Sabato 4 novembre allo stadio “Ceravolo” (fischio d’inizio ore 14) andrà in scena CatanzaroModena, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Sarà il 34esimo incontro, quello in Calabria, tra le due compagini per una sfida che manca da 18 anni in cadetteria. Il primo match in assoluto, giocato a febbraio del 1935, fu vinto per 4-0 dai gialloblù al “Braglia” sull’allora Catanzarese. L’ultimo precedente, che risale a un primo turno della Coppa Italia maggiore del 31 luglio 2022, se l’aggiudicarono in casa i canarini per 3-1 (Silvestri, Diaw, Magnino e Tentardini).

I precedenti in gare ufficiali sono 33. Il bilancio vede i giallorossi in netto svantaggio con 6 vittorie e 26 gol realizzati contro 13 vittorie e 40 reti realizzate dai canarini. Quattordici invece i pareggi: l’ultimo maturato nel lontano gennaio 1988 (0-0). Le sfide al “Ceravolo” sorridono alle Aquile: 8 pareggi, 6 successi (l’ultimo risale al 25 febbraio 2006, 1-0 firmato Giorgio Corona) e due sconfitte (nel 1934 e 1969) con 19 gol all’attivo e 14 reti al passivo. Sarà un confronto inedito in panchina tra l’esperto Vincenzo Vivarini e Paolo Bianco, alla sua prima esperienza da allenatore tra i cadetti.

Seconda volta per Vivarini contro il club gialloblù dopo il ko rimediato in Coppa Italia a luglio 2022 mentre l’ex collaboratore di Massimiliano Allegri alla Juventus ha incontrato il Catanzaro per ben tre volte, portando a casa due sconfitte e una vittoria. Sfida ad alta quota quella di sabato tra due compagini separate in classifica da due lunghezze: la neopromossa Catanzaro è seconda in coabitazione con il Venezia a quota 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 18 gol messi a segno (secondo attacco più prolifico) e 14 reti incassati mentre il Modena, tornato in B dopo la promozione della stagione 2020-2021, si trova al quinto posto con 19 punti a fronte di 5 successi, 4 pareggi, 2 ko, 11 gol realizzati e 9 reti subite (terza miglior difesa). Si preannuncia un impegno ostico per i giallorossi che andranno a caccia della seconda vittoria di fila contro una squadra solida e ancora imbattuta in trasferta (2 vittorie e 3 pareggi).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...
In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronterebbero la vincente del match tra Como...

Altre notizie