Due vittorie e altrettante sconfitte per il settore giovanile del Catanzaro nelle ultime gare lontane dalle mura amiche. Sono arrivati i tre punti per l’Under 15 di Pezzano contro il Bari e la Primavera di Zito sul campo del Potenza mentre l’Under 17 di Salerno e l’Under 16 di Spader sono uscite sconfitte rispettivamente contro Palermo e Bari. Di seguito, le dichiarazioni degli allenatori nei post-partita.
UNDER 15 – “Siamo orgogliosi di loro, i ragazzi hanno tirato fuori una prestazione da squadra matura – ha esordito Pezzano – La loro gioia a fine gara per la prima vittoria è stato il giusto premio per i sacrifici che giornalmente fanno dentro e fuori il campo. Stiamo crescendo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. È una squadra in costruzione ma che sa quello che vuole, con la giusta dose di umiltà, che ai miei ragazzi sicuramente non manca, sono sicuro ci toglieremo altre soddisfazioni”.
UNDER 16 – “Ci troviamo a commentare un nuovo risultato mancato ma non posso dire che sia venuto meno l’impegno da parte dei ragazzi. Qualche errore di troppo sotto porta e ancora poca personalità in mezzo al campo sta incidendo sul nostro cammino, il periodo non è dei migliori e le squadre avvarsarie puniscono ogni nostra minima disattenzione – spiega Spader – noi anche a Bari abbiamo creato le nostre occasioni con almeno tre nitide palle-gol ma la rete fatica ad arrivare. Continueremo a lavorare e sono convinto che prima o poi verremo ripagati per tutti gli sforzi e la mole di gioco che andiamo a creare”.
UNDER 17 – “Nonostante le occasioni create nel primo tempo dai nostri avversari, mi sento di dire che il risultato finale è bugiardo. La squadra ha reagito alla grande e, dopo il gol preso a fine primo tempo, ha fatto tutto il possibile nella ripresa per recuperare il risultato – commenta Salerno – I ragazzi hanno espresso grande gioco con personalità e senza mai buttare la palla ed è un peccato non essere riusciti a concretizzare soprattutto negli ultimi minuti dove abbiamo avuto occasioni importanti. Ovviamente dispiace non portare a casa punti quando si gioca bene ma, per me, la priorità è la crescita che vedo nei ragazzi a livello tecnico e di personalità e questo mi fa ben sperare per le prossime partite. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come si sono espressi e sono convinto che, se giocheremo con il Frosinone come fatto a Palermo, porteremo a casa i tre punti”.
PRIMAVERA – “Sicuramente una prestazione positiva, specialmente nel primo tempo dove siamo stati padroni del gioco; nella ripresa abbiamo fallito l’occasione del raddoppio e abbiamo ben gestito la superiorità numerica. L’unico rammarico – prosegue Zito – è non aver trovato il secondo gol anche perchè, dopo la nostra espulsione, il Potenza ha ripreso coraggio e ha provato a metterci in difficoltà con qualche palla lunga, ma la difesa è sempre stata attenta gestendo bene anche questi momenti. La squadra sta confermando il buon momento delle ultime settimane; nella prossima sfida contro l’Avellino avremo due giocatori squalificati ma sono fiducioso che troveremo il modo di sostituirli”.