Grave lutto familiare per Joao Francisco Favaro Amaral, ex difensore del Catanzaro: il figlio Lorenzo è morto dopo pochi giorni dopo la sua nascita per una forte polmonite.
“E’ stato così breve il tuo passaggio qui in questa terra di sofferenza, figlio mio – ha scritto l’ex calciatore sui social – Nel momento in cui ti ho visto quando sei nato mi sono innamorato all’istante. Abbiamo sognato tanto i tuoi lineamenti, il principe più bello di questo mondo. Purtroppo Lorenzo è nato con una forte polmonite e non ha potuto respirare: tutto è stato fatto dai migliori medici per salvargli la vita, ma non ci sono riusciti. Così hai lasciato questo mondo, esattamente come sei arrivato: puro, senza peccato e senza cattiveria nel cuore. Solo un angelo che ora guarda gli occhi di Dio. Un giorno ci incontreremo figlio mio e il tuo viso sarà la prima cosa che ammirerò. Darei tutto quello che ho e anche un po’ di più per essere abbracciato a te ora, piccolo”.
Il brasiliano classe ’92, con cittadinanza italiana, ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2016/17, collezionando solo tre presenze e rescindendo dopo pochi mesi il contratto. Dopo le esperienze in patria al Sao Bernardo, in Grecia tra le file Levadeiakos e in Slovacchia al Senica ha poi appeso gli scarpini al chiodo. La redazione di CalcioCatanzaro.it si stringe al dolore della sua famiglia.
(foto in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’Us Catanzaro)