Le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza sono chiare e sulla loro base si stabilirà se scatterà o meno il Daspo per le persone coinvolte. E’ quanto fanno sapere fonti della Questura di Bolzano in merito alla presunta aggressione di Francesca Fiori allo stadio “Druso”. Secondo quanto riporta la TGR Bolzano, il legale di Francesca Fiori ha confermato che la sua assistita non sporgerà denuncia in attesa di sapere cosa emergerà dagli accertamenti delle forze dell’ordine.
La donna ha raccontato che “dopo un fortuito e non voluto contatto con una tifosa del Catanzaro all’uscita del bagno delle donne” è stata “schiaffeggiata dal fidanzato della ragazza, gettata a terra e presa a calci da altri tifosi della squadra calabrese che si sono subito uniti all’aggressione”. Sui social, però, diversi testimoni oculari (i colleghi della Rai fanno sapere che sono tutti concordi tra loro e nessuno appartiene a gruppi organizzati) danno una versione molto differente dell’episodio. In forma anonima viene diffusa anche una lettera, indirizzata ad alcuni giornali, di cui la TGR locale ha riportato un estratto.
“Quando Fiori ha tirato una spallata ad una ragazza poco più che ventenne, il compagno ha reagito allontanando la signora e chiedendole cosa stesse facendo. La donna ha aggredito il ragazzo tirandogli uno schiaffo in faccia, solo allora quest’ultimo ha reagito e per dividere i due la ragazza si è messa in mezzo; Fiori, che sostiene di essere stata scaraventata a terra, in realtà ha afferrato la ragazza dai capelli facendola cadere e afferrandola al collo. È stato a questo punto che sono intervenuti altri tifosi nel tentativo di dividere le due ragazze”.