Sampdoria-Catanzaro, numeri da record e festa di sport: uno spettacolo da pelle d’oca

Ancora una volta, il tifo giallorosso fa parlare di sé in tutta Italia per lo spettacolo offerto sugli spalti

Il Catanzaro fa la differenza in campo, i tifosi giallorossi la fanno sugli spalti. Tra le note positive della gara di domenica pomeriggio a Marassi non c’è solo la prestazione in campo: anche i sostenitori accorsi al “Ferraris” hanno avuto un ruolo di grande rilievo in una giornata storica per il club giallorosso. Il settore ospiti dell’impianto genovese è sold-out da tre settimane e, contando anche quelli presenti in tribuna, circa 2500 tifosi giallorossi danno spettacolo sugli spalti. Arrivano da ogni parte d’Italia: da Roma come da tante altre città del Nord, qualcuno addirittura dalla Germania. All’ingresso dello stadio, le due tifoserie – che conservano ancora rapporti di amicizia in nome di un vecchio gemellaggio – si mischiano nel segno della civiltà sportiva. 

Qualche ora prima, un pullman di ultras giallorossi del club “Massimo Palanca” Bologna diretto a Genova subisce un guasto improvviso ed è costretto a fermarsi nell’area di servizio di Brugnato Ovest (La Spezia). I passeggeri non si perdono d’animo e uno di loro si mette in contatto con un meccanico di professione, riuscendo a riparare il mezzo con cacciavite alla mano. Il “guizzo” dell’audace tifoso consente a tutti di proseguire il viaggio e la reazione è da incorniciare: boato ed esultanza come se il Catanzaro avesse segnato un gol. In questi pochi secondi di video è racchiusa l’essenza della passione che anima da sempre il pubblico di fede giallorossa.

Il “Ferraris” registra 24.589 spettatori, il dato più alto dell’intera giornata di Serie B. Durante il match gli undici di Vivarini sono accompagnati dalla melodia giallorossa: la voce dei supporter catanzaresi sovrasta spesso quella dei tantissimi tifosi blucerchiati, che a fine partita applaudono i giocatori avversari. Vivarini si gusta con emozione i cori dei tifosi giunti da tutta Italia e i giocatori vanno a ringraziarli sotto il settore ospiti, dimostrando un legame speciale e un amore che va oltre i confini. Lo stesso amore che fa cantare a squarciagola e fa tornare a casa con gli occhi lucidi di passione, intonando…“La mia vita è, sempre accanto a te, ovunque andrai io non ti lascerò mai”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Siamo partiti avanti su alcune cose che già conoscevamo e il tecnico sta aggiungendo le...
Il tecnico giallorosso: "I miei ragazzi sono giovani e devono passare anche da questi momenti"...
Un primo tempo timido e una ripresa con più personalità e coraggio. Esordio stagionale ricco...

Altre notizie