Verso Catanzaro-Cittadella, sfida inedita al “Ceravolo”: i numeri

Tre punti separano in classifica le due compagini. I granata sono la squadra che subisce più gol nei primi tempi di tutta la Serie B

Secondo turno infrasettimanale della Serie B 2023-2024. Mercoledì 27 settembre (ore 20:30) al “Ceravolo” andrà in scena CatanzaroCittadella, gara valida per la settima giornata. Dopo il pareggio di Bari (2-2), i giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini si apprestano a tornare in campo davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di riscattare l’ultima pesante sconfitta casalinga rimediata col Parma (0-5). Avversario di turno, la formazione di Edoardo Gorini reduce dal secondo ko stagionale subito tra le mura amiche per mano del Como (0-3). Tre le lunghezze che separano le due squadre in campionato: la neopromossa Catanzaro è in piena zona playoff con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta mentre il Cittadella, al suo settimo anno di fila in cadetteria, si trova a metà classifica con 8 punti a fronte di 2 successi, 2 pareggi e 2 ko.

Sarà il primo incontro in assoluto, quello che andrà in scena al “Ceravolo”, tra Catanzaro e Cittadella. Anche in panchina tra i due allenatori si tratta di una sfida inedita, con Vivarini (assente per squalifica) e Gorini che non si sono mai affrontati. Prima gara da avversario contro i giallorossi per l’allenatore granata mentre il tecnico di Ari ha incontrato i veneti per 7 volte: una sola vittoria ottenuta sulla panchina della Virtus Entella risalente al 4 gennaio 2021 (1-0), due pareggi guidando l’Ascoli (2-2 e 1-1) e ben quattro sconfitte rimediate con Empoli (0-1), Latina (0-2 e 2-1) e Teramo (0-2). Mercoledì, le Aquile (secondo miglior attacco con 11 gol realizzati e seconda peggior difesa con 11 gol subiti) se la vedranno con la squadra che subisce più gol nei primi tempi di tutta la Serie B, ossia il Cittadella: 5 gol su 7 sono stati incassati dai veneti nella prima frazione e 3 addirittura nei primi dieci minuti. Si preannuncia un impegno comunque ostico per il Catanzaro che cercherà di regalare ai propri tifosi la quarta vittoria in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie