Sarà un altro spettacolo bellissimo. Il Catanzaro torna allo stadio “Nicola Ceravolo”: domenica 17 settembre, alle ore 16:15, i giallorossi sfideranno il Parma in una bolgia a tinte giallorosse. L’impianto di via Paglia sarà sold-out: scattata la prevendita, il portale TicketOne è stato letteralmente assalito dai tifosi che in poche ore hanno polverizzato tutti i biglietti disponibili.
All’entusiasmo per il campionato straordinario dell’anno scorso si è sommato quello per l’avvio incredibile di questa Serie B. Dieci punti in quattro partite rappresentano un bottino straordinario per una neopromossa, che dovrà ora affrontare un autentico tour de force con ben cinque partite in quindici giorni. Si inizia proprio dalla sfida contro i crociati, che con le Aquile condividono il primato in classifica e sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Reggiana, risultato che ha fermato a tre la striscia di vittorie consecutive iniziata lo scorso 20 agosto al debutto contro la Feralpisalò.
LE ULTIME
Gruppo al completo in casa Catanzaro. Unico indisponibile Oliveri (la società ha presentato ricorso contro la squalifica per tre giornate e in tal senso si attende tra martedì e mercoledì prossimi il pronunciamento della Corte sportiva d’appello), mentre non è escluso che Ambrosino possa rientrare tra i convocati. Vivarini dovrebbe riproporre l’ormai classico 4-4-2 e, oltre all’annunciata difesa con la coppia centrale Scognamillo-Brighenti affiancata ai lati da Situm e Krajnc, i ballottaggi si concentrano prevalentemente in mezzo al campo. L’unico sicuro di un posto da titolare è Ghion, che è rientrato in gruppo dopo il riposo precauzionale e domenica occuperà la cabina di regia. Al suo fianco, Pontisso sembra essere favorito su Verna e Pompetti, mentre per il ruolo di esterno destro alto dovrebbe spuntarla ancora una volta Sounas. In avanti spazio al tandem Iemmello-Biasci.
In casa Parma, invece, Pecchia ha ritrovato gli otto giocatori convocati nelle rispettive nazionali. Osorio potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Delprato, che andrebbe così a stringersi al centro per far coppia probabilmente con Circati. Dennis Man è sulla via. del recupero e dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Catanzaro: il romeno ha ormai risolto il problema muscolare che lo ha tenuto fermo nelle ultime due partite. Sono invece da verificare le condizioni dell’altro romeno, Mihaila. Sulla fascia sinistra si preannuncia una bagarre: per un posto da titolare al momento si candidano Zagaritis e Ansaldi. Attenzione però all’ultimo arrivato Di Chiara, che è alla ricerca della migliore condizione ma potrebbe insidiare i compagni per un posto a sinistra. A Catanzaro, per stare vicino alla squadra, è atteso anche il presidente Kyle Krause in arrivo dagli Stati Uniti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Krajinc, Scognamillo, Brighenti, Situm, Vandeputte, Pontisso, Ghion, Sounas, Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Delprato, Circati, Ansaldi, Estevez, Hernani, Benedczyak, Bernabe’, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2023-2024 tra Catanzaro e Parma? La sfida – in programma domenica 17 settembre alle ore 16:15 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Altra opzione è il canale 256 di Sky Sport. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.