Parma e Sampdoria, con in mezzo il Bari. Tre banchi di prova prestigiosi e difficili per il Catanzaro di Vivarini, che potrà così capire le sue reali prospettive confrontandosi con squadre nobili. L’obiettivo resta sempre quello di stupire, cercando di correggere alcune ingenuità che rischiavano di costare grosso nella trasferta di Padova contro il Lecco.
Domenica 17 settembre, alle 16:15, si torna al “Ceravolo” per l’inedita sfida al vertice contro i ducali. E, anche in quest’occasione, gli unici sicuri del loro posto sono i quasi 5mila abbonati. All’orizzonte, infatti, c’è un altro pienone: domani 12 settembre alle ore 11 (qui tutte le info) scatterà la prevendita ed è facile prevedere che la caccia al biglietto farà polverizzare in brevissimo tempo tutti i settori casalinghi.
Neanche il tempo di pensare all’imminente gara contro i ducali, però, che quasi a sorpresa oggi è partita la prevendita della gara contro la Samp di Pirlo in programma domenica 1 ottobre alle 16:15. Un’occasione attesa da tempo dalla tifoseria giallorossa, una cui parte conserva ancora rapporti di amicizia con alcuni collettivi blucerchiati in nome di un vecchio gemellaggio. In poche ore i tifosi giallorossi hanno acquistato oltre 1400 tagliandi (alle ore 19 erano 1417 quelli venduti) su 2032 disponibili.
All’entusiasmo per il campionato straordinario dell’anno scorso si è sommato quello per l’avvio incredibile di questa Serie B. Settembre sarà un mese di fuoco, ma i ragazzi di Vivarini sono pronti ad affrontarlo sulle ali dei loro sostenitori, che non si fanno mai intimidire dai chilometri e che sono in festa quando il rettangolo verde si colora di giallorosso.