Catanzaro, scatto per Pompetti e Bethers. E riprende quota Mogos

Pompetti

Giallorossi intenzionati ad acquistare il cartellino del mediano nerazzurro. Per la porta salgono le quotazioni del lettone

Il Catanzaro mette l’acceleratore sul mercato. Nel pomeriggio di sabato scorso, 24 giugno, Magalini e Vivarini si sono incontrati in città per fare il punto sulle prime mosse. Dopo aver formalmente concluso l’affaire Veroli, i giallorossi vogliono stringere per l’altro under Pompetti: con l’Inter si sta discutendo la formula del passaggio ed entro metà settimana le parti si vedranno per definire il tutto. Filtra ottimismo su un accordo che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe essere perfezionato a titolo definitivo (contro la prima volontà del Catanzaro di procedere con un prestito). Pompetti, regista reduce da una stagione altalenante al Sudtirol (sinistro naturale, caratteristica che manca nella mediana giallorossa), potrebbe fare coppia con Ghion per il quale si è in attesa di notizie definitive dal Sassuolo.

Under sarà anche il portiere da affiancare ai confermati Fulignati e Sala. Dopo i primi approcci con il Sassuolo per Alessandro Russo, sembrerebbe aver preso quota l’opzione Klavs Bethers. 19 anni, nell’ultima stagione è stato protagonista con il Catania neopromosso in C: il suo cartellino appartiene al Piacenza, che è retrocesso in D svincolando di fatto l’atleta lettone. Sarebbero invece in risalita le quotazioni di Vasile Mogos: il trentenne, in uscita da Crotone, era stato proposto dal suo entourage (lo stesso che cura gli interessi di Vivarini) al club giallorosso che inizialmente ha ringraziato preferendo però concentrare i suoi sforzi su altre piste. Ora l’ipotesi può riprendere consistenza, considerata anche l’esperienza (dopo aver inserito il tassello under Veroli, in difesa serve un rinforzo di spessore) e la duttilità (laterale destro, è arruolabile anche in una difesa a tre) che il romeno potrebbe portare in dote alle Aquile. Fronte attacco, continua la trattativa con il Sassuolo per portare l’esterno offensivo Giacomo Manzari in cima ai Tre Colli. Piacciono sempre l’ala Mattia Compagnon e il centravanti Emanuele Pecorino della Juve Next Gen.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane centrocampista classe 2007 si lega al Catanzaro con un contratto fino al 30...
Il difensore classe 2001 lascia il club giallorosso dopo aver collezionato 40 presenze condite da...
Il Milan ha dato il via libera all'operazione: decisiva la volontà del ragazzo...

Altre notizie