Atto finale della competizione tra le neopromosse in Serie B: granata e giallorossi non si incrociano da oltre 30 anni
Mancano pochi giorni all’ultimo impegno ufficiale di questa memorabile stagione del Catanzaro. Dopo il successo ottenuto due settimane fa all’esordio con la Feralpisalò, i giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini si apprestano a scendere in campo contro la Reggiana allenata da Aimo Diana nella terza e ultima gara di Supercoppa, in programma sabato 13 maggio alle ore 18:30 al Mapei Stadium. Di seguito i precedenti e i numeri della sfida.
In “gara due” di Supercoppa, la Regia è uscita sconfitta allo stadio ‘Lino Turina‘ per 3-1 dal match con i gardesani di Stefano Vecchi, interrompendo così una striscia di sette risultati utili consecutivi. Il ko in terra lombarda ha complicato il cammino in Supercoppa della squadra di Diana vincitrice del girone B di Serie C. Per alzare il trofeo, i granata saranno chiamati a vincere con almeno quattro gol di scarto: in caso di successo con un passivo inferiore saranno i verdeblù da spettatori a portare a casa la competizione tra le neopromosse in cadetteria. Alle Aquile invece basterà non perdere per tornare in Calabria con la coppa.
Tra le mura amiche, la Reggiana ha totalizzato 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte mentre il Catanzaro lontano dal ‘Ceravolo‘ ha esattamente lo stesso rendimento con 12 successi, 5 pareggi e 2 sconfitte. I precedenti tra le due compagini sono in totale 28: 10 pareggi, 10 vittorie dei giallorossi contro le 8 dei granata. A Reggio Emilia, il bilancio è nettamente a sfavore delle Aquile con 3 successi, 4 pareggi e 7 ko. Nell’ultimo confronto però, datato 25 marzo 1990, in terra emiliana i calabresi riuscirono a strappare una vittoria di misura per 1-0 grazie alla rete di Cotroneo.